A Lezioni di Burlesque, comicità a teatro
Quando l’elegante sensualità si sposa con l’ironia

Claudia D'AngeloIl burlesque come non si è mai visto. Un’insegnante, per la verità un po’ impacciata, e la sua allieva, bellissima e sensuale, alle prese con delle lezioni dove le parole d’ordine sono comicità, sensualità e ironia. Tutto questo è Lezioni di Burlesque con Claudia D’Angelo e Vivì La Gloire in scena dal 6 al 10 Febbraio all’Accènto Teatro in zona Testaccio. Uno spettacolo sorprendente sull’arte della seduzione femminile, a metà tra la celebrazione del genere e la sua divertente parodia.

Locandina_Lezioni di BurlesqueClaudia D’Angelo è l’istrionica presentatrice del Poetry Slam, ogni lunedì al Lettere Caffè di Trastevere, e mattatrice delle serate dedicate all’erotismo, tutte al femminile, della boutique Zou Zou sensual entertainment. Vivì La Gloire è un’affascinante e irriverente attrice di burlesque. Dopo il successo dello scorso anno, tornano insieme in Lezioni di Burlesque, uno spettacolo comico, grottesco, elegante, ai limiti del burlesque!

Madame Clochard (Claudia D’Angelo) afferma di essere la più grande insegnante di burlesque di tutti i tempi. Gelosa custode della sua antica arte, solo raramente convoca un ristretto numero di eletti per metterli a conoscenza dei più intimi segreti del mestiere. A questo pubblico privilegiato dà modo di apprendere la storia, l’origine e i trucchi più nascosti di una perfetta esibizione. Ad accompagnarla in questa missione c’è una delle sue migliori allieve: Vivì La Gloire (Gloria Vigorita). È lei a mostrare i frutti degli sconclusionati insegnamenti della sua maestra intervallando le spiegazioni teoriche con le sue performance burlesque sofisticate e divertenti.

Vivì La GlorieMa prima o poi toccherà anche a Madame Clochard dare un esempio concreto della sua arte e allora se ne vedranno delle belle. In Lezioni di Burlesque il pubblico femminile, anche se in chiave scherzosa, può davvero carpire i segreti del genere, mentre gli uomini possono conoscere un aspetto del burlesque di solito a loro precluso, quello più intimo dell’apprendimento. Questo e molto altro all’Accènto Teatro, in via  Gustavo Bianchi, 12. Tutti i giorni alle 21.00 e la domenica alle 18.00. Il biglietto intero ha un costo di 10 euro. Per info scrivere a info@accentoteatro.com oppure contattare lo 0657289812.

Sara Stefanini

Lascia un commento