A Milano al via la seconda edizione di Super, oltre 235 collezioni di accessori e prêt-à-porter

PI_NEWS_SUPERAl via la seconda edizione di Super, il salone di Pitti Immagine e Fiera Milano lanciato nel febbraio scorso, con il patrocinio del Comune di Milano e con il contributo di CityLife. Al Padiglione 3 di piazza VI febbraio di Milano, dal 21 al 23 settembre 2013, ben 235 brand presenteranno le loro nuove collezioni di accessori e prêt-à-porter donna per la primavera-estate 2014. Il tutto, in occasione della settimana di Milano Moda Donna.
“Super è nato con una mission precisa – spiega Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine e responsabile del progetto – presentare collezioni di accessori e abbigliamento che si distinguono per ricerca, creatività e voglia di sperimentare”. Per questo, si darà spazio non solo al made in Italy ma anche ai nuovi talenti internazionali, infatti il 30% dei brand provengono dall’estero.
Prodotti ricercati ed esclusivi si alterneranno a quelli commerciali, oltre a quelli consolidati nel sistema della moda internazionale. Ricerca e sperimentazione sono gli ingredienti anche delle collezioni dei Super Talents, i ventidue giovanissimi fashion designer di tutto il mondo, che Sara Maino di Vogue Talents ha selezionato e che parteciperanno al salone con le loro collezioni creative. Sono designer provenienti oltre che dall’Italia da Inghilterra, Francia, Olanda, Svizzera, Stati Uniti e Cina, e da mercati emergenti come Turchia, Ucraina, Corea del Sud e Singapore. Presentano un’ampia proposta di stili e tendenze, dal total look agli accessori, ma anche borse, calzature, cappelli handmade e una ricca selezione di jewelry. Per qualsiasi informazione visitare il sito http://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/super.html.
Sara Stefanini

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