Ai senza partner ecco Una ricetta per i single
Dal 29 gennaio al 17 febbraio al teatro De’ Servi

UnaricettaperSingle_Korompay_Berni_Persi_Zavaglia_Lionello“Prendete quattro amiche, polpose, succulenti, appetitose e soprattutto single, aggiungete un ingrediente piccante: il ritorno di un ex. Ecco la ricetta afrodisiaca da gustare ridendo!”

Qual è la ricetta che cercano quattro donne single? Quella che farà trovare loro il grande amore, o piuttosto quella per scoprire il modo di stare bene da sole? Mentre le amiche cercano la “ricetta della felicità” a ritmo di ghiottonerie, scherzando sull’amore, sul sesso, sull’infedeltà, un dubbio si insinua tra loro. Chi ha ancora una relazione con Luca, l’affascinante ex di tutte e quattro le amiche? Proprio l’arrivo dell’uomo riaccende passioni, evidentemente mai sopite, e la competizione tra le donne provoca situazioni di esilarante comicità con un finale davvero inaspettato.

Dopo il grande successo di Ricette d’amore, Cinzia Berni torna al Teatro de’ Servi con la nuova commedia Una ricetta per single diretta da Roberto Marafante. Nel cast con l’autrice e attrice Cinzia Berni, Cristiana Lionello, Alessandra Korompay, Francesca Zavaglia e Paolo Persi, in scena dal 29 gennaio al 17 febbraio.

Storia di donne, di amicizia, di sentimenti e di passioni. Le protagoniste sono figure emblematiche dell’odierno femminino in una società che si dibatte tra l’antico e  il moderno sempre guidata dal motore unico del mondo: l’amore. Amori vissuti in modo sbagliato che finiscono per lasciare sole le quattro donne, ciascuna a suo modo, a seconda dell’età e delle esperienze vissute: quattro solitudini che si consolano con il cibo e si confidano pene e gioie,  tutte speranzose di trovare la giusta “ricetta della felicità” Ma con l’arrivo del “Maschio” salvatore o ingannatore, tra le  amiche si scatena una vera e propria guerra,  tra battute sagaci e briose, condite di  umorismo  e disincanto. 

Dietromodi di fare superficiali e discorsi a volte fuori dalle righe, si celano quattro donne che vivono la consapevolezza dell’età che avanza, con i rimpianti verso un passato che non tornerà più,  ma che non si rassegnano ad un futuro che sembra  già scritto e stupiscono con la loro voglia di vivere e di mettersi di nuovo in gioco. Una commedia frizzante e attuale che evidenzia, con leggerezza e ironia, situazioni e paradossi del quotidiano, esaminando le varie visioni della vita di quattro donne solo apparentemente diverse tra loro.

Sara Stefanini

Lascia un commento