Arrestato il ricercato mondiale, trovato ad Ardea
Organizzava viaggi truffa, ora 4 anni di reclusione

fagaras_RomaniaTruffa turistica in Romania. Arrestato in Italia, ad Ardea, il romeno di 28 anni aveva il peso di un mandato di cattura internazionale da parte delle Autorità romene risalente allo scorso anno. Affittava ai clienti una villa già occupata all’interno di un resort dislocato in una località turistica montana.

T.V.L. era in Italia da diversi mesi e cambiava spesso casa per non farsi trovare dalle forze dell’ordine. Ma i Carabinieri di Ardea sono riusciti a rintracciarlo in un capannone industriale ponendo fine alla caccia internazionale al truffatore di turisti. E’ stato subito arrestato a 4 anni di reclusione dall’autorità giudiziaria romena per frode, reato commesso nei mesi di ottobre e novembre del 2010 nella città di Ploiest.

Una vera e propria associazione a delinquere, è il caso di dirlo. Il 28enne aveva messo su un’agenzia di viaggi grazie alla quale riusciva a vendere l’invendibile. Il giovane era amministratore della società e attraverso un annuncio pubblicato su internet, stipulava con diversi clienti numerosi contratti commerciali riguardanti l’affitto di una ipotetica villa all’interno di un resort dislocato in una località turistica montana. I clienti, dopo aver pagato il prezzo per il contratto di affitto per il periodo delle vacanze invernali, una volta sul posto trovavano la sorpresa: la villa era stata già affittata ad altre persone.

Sara Stefanini

Lascia un commento