È tornata l’amica di Harry Potter
Emma Watson salpa sull’”Arca di Noe”

Emma Watson è meglio conosciuta come Hermione Granger, l’amica secchiona di Harry Potter, la ragazzina ideata da J. K. Rowling, eppure è cresciuta ed ha già 22 anni. Ha  cominciato a recitare nella celebre saga all’età di 9 anni con Harry Potter e La pietra filosofale ed era come se vivesse in una vita parallela, in una campana di vetro. Ma adesso è matura e la vedremo presto al cinemaNel frattempo, Daniel Radcliffe, il protagonista Harry Potter, si è dato da fare e ha recitato nudo in Equus ma anche vestito in December boys in The woman in black e tanti altri. E la Watson? Si è vista ben poco. È diventata il volto della Lancôme per un noto profumo ed è stata presente a qualche passerella di moda. Intanto, si è iscritta alla Brown University ed ha avuto una piccola parte in My week with Marilyn.  Ha viaggiato molto, si è messa a dipingere e ha cercato di allargare la sua cultura cinematografica vedendo film.

E adesso? Sta tornando in carreggiata la maghetta “babbana”. È sugli schermi americani The perks of being a wallflower, un film indipendente. Ha poi girato a Los Angeles il nuovo film di Sofia Coppola, The bling ring, film ispirato ad una storia vera di una gang che svaligiava ville di vip. Al momento sta girando a New York, insieme a Russel Crowe, Jennifer Connelly e Athony Hopkins nella nuova versione de L’arca di Noe, diretta da Darren Aroofsky.

Emma è maturata, si è emancipata. Giacchetti di pelle, maglie corte che scoprono la pancia piatta e shorts strappati. Quasi non sembra la piccola Hermione dai capelli lunghi e ricci, dalle T-Shirt semplici e jeans classici. Ma dopotutto, era solo un’adolescente.

Sara Stefanini

Lascia un commento