Ecco come Eataly celebra la giornata mondiale dell’alimentazione

ciaoIl 16 ottobre, come ogni anno, si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale dell’Alimentazione. E Eataly Roma, in collaborazione con Last Minute Market e Slow Food Italia, darà il suo contributo a questa importate ricorrenza prestando particolare attenzione al tema dello spreco alimentare e all’importanza della stagionalità nei consumi per combatterlo. 
Quest’anno al centro dell’attenzione saranno i “Sistemi alimentari sostenibili per la sicurezza alimentare e la nutrizione”.All’interno del negozio, durante tutta la settimana, Eataly organizzerà eventi e attività didattiche gratuite che affronteranno il tema “come evitare gli sprechi”.
Ecco il programma delle LEZIONI GRATUITE di cucina senza sprechi organizzate in collaborazione con Slow Food e con la Cooperazione italiana allo sviluppo, Ministero degli Affari Esteri.
-LEZIONE PRATICA DI CUCINA
Ore 19.00 in Aula Artusi
Realizzazione di alcune ricette di recupero da parte di tutti i partecipanti con i Cuochi di Terra Madre: Gabriella Cinelli e Eliana Vigneti
-LEZIONE FRONTALE DI CUCINA
Ore 20.00 in Aula Dominici
Dimostrazione di ricette ed idee utili per la preparazione di piatti con gli avanzi da parte dei Cuochi di Terra Madre: Giorgio Baldari e Vincenzo D’Amato
Per prenotazioni o informazioni rivolgersi direttamente al box informazioni di Eataly Roma o chiamare allo 0690279210.

Lascia un commento