Epifania: niente giocattoli nelle calze
ma dolci, agrumi e frutta secca

LA BEFANA. Festività all’insegna della sobrietà e del risparmio ma nel giorno dell’Epifania, gli italiani faranno del loro meglio per contenere i costi. In 4 casi su 5, infatti, si sceglieranno frutta secca, agrumi e dolci per riempire la calza della Befana. Niente giocattoli e sorprese per i più piccini, dunque. A renderlo noto è la Cia, Confederazione italiana agricoltori, in vista dell’ultimo giorno di festa.

Noci, nocciole, mandarini, arance, biscotti e cioccolatini riempiranno, come tradizione, le calze di tutti i bambini che forse cominceranno ad apprezzare il sapore ed il gusto della frutta, da loro non tanto amata. E così come per Natale, quando il 69% degli italiani ha optato per il regalo “alimentare” per parenti e amici, in occasione della Befana questa tendenza si consolida e la percentuale di chi sceglierà il regalo commestibile è destinata ad arrivare all’82%.

In più, quest’anno niente ponte, essendo il 6 di domenica, quindi si tratterà di un weekend come tutti gli altri. E oltre il 90% le famiglie decideranno di rimanere a casa, a detta della Cia.

Sara Stefanini

Lascia un commento