Give eight! Il G8 degli autori emergenti

Kaleidoscopia e Radio Autori Emergenti presentano

il Giveight, un’opportunità per conoscere nuove prospettive.

 

Giveight è il programma radio di Autori Emergenti ideato da Gaetano Barreca e condotto da Irene in collaborazione con Kaleidoscopia. L’Autore dell’anno 2011 ha scelto e unito otto autori emergenti del web per allestire una “tavola rotonda della letteratura ai tempi di Facebook”. Gli autori emergenti sono: Gaetano Barreca, lo scrittore italiano di Londra, Sara Stefanini, giornalista e responsabile Kaleidoscopia.it, Filippo Gigante, specializzato in editoria e appassionato scrittore e lettore, Elisabetta Bagli, insegnante di italiano a Madrid, Monica Pasero, scrittrice piemontese, Alba Maria Cataleta, insegnante di un liceo milanese, Anna Maria Mustica Raffaele, scrittrice siciliana e Mariel Sandrolini, una nonna bolognese creativa e scrittrice.

Londra, Madrid, Roma e altre cinque città italiane da nord a sud riunite in nome della passione per la scrittura e la lettura. Ogni settimana, per tutto il mese di aprile la rosa degli otto autori scelti da Facebook si presterà ad interviste radiofoniche e nel web. Ogni settimana ci sarà una coppia di autori in onda su Radio autori emergenti, divisi per tipologie. Interviste radio, blog e album ricordo saranno gli strumenti di crescita della popolarità di questi 8 coraggiosi autori emergenti. Le prime ad essere intervistate dalla speaker Irene saranno Alba Cataleta e Mariel Sandrolini, per la sezione scrittici-educatrici.

Si può interagire su Facebook tramite il gruppo “Giveight – il G8 degli Autori Emergenti” dove conoscere gli autori e le descrizioni dei rispettivi libri. Give me eight” è un altro gruppo che funge da wall, ossia da bacheca dove i lettori o i curiosi possono lasciare dediche e messaggi agli emergenti.

Scopri di più sugli 8 Autori di GIVEIGHT ed invia una tua testimonianza, una foto che vede come protagonista te con uno o più dei libri scritti e selezionati oppure armati di creatività e gira un video ispirato dalla lettura di questi piccoli capolavori emergenti. Dai spazio alla fantasia e stupiscici!

I libri:

“Inquietudini di cera” di Gaetano Barreca

“Giornalismo partecipativo o narcisismo digitale?” di Sara Stefanini

“Bianco e nero” di Filippo Gigante

“Voce” di Elisabetta Bagli

“Le scelte di Erika” di Mariel Sandrolini

“Frammenti di storie” di Alba Cataleta

“Lungo viaggio verso il ritorno” di Monica Pasero

“Favole racconti e dintorni” di Autori da Favola

Sara Stefanini

Lascia un commento