Gomme per l’ auto, ecco dove trovare le offerte migliori

 quando-cambiare-gli-pneumatici-invernaliSe state cercando un modo reale ed efficace per risparmiare sul costo dei pneumatici per auto, il web e gli store online dedicati al mondo delle gomme per auto e moto hanno le risposte a tutte le vostre domande.

Internet può infatti essere considerato come un grande magazzino virtuale in cui è davvero possibile trovare tutto lo scibile in fatto di pneumatici grazie ai numerosi siti web dedicati a questo comparto. Si può consultare il sito Offerte-Pneumatici.it per vedere tutte le offerte e le opzioni che il sito offre riguardo all’acquisto online degli pneumatici.

Questa ampia varietà di offerta permette ad esempio di trovare su internet tanto le gomme estive classiche, quanto le tipologie più avanzate come le gomme invernali, ideali quando la temperatura scende sotto i 7 gradi e che solitamente vengono realizzate con una gomma dalla mescola più morbida. Così come sempre online è possibile anche acquistare i pneumatici runflat, anche noti come gomme anti-foratura; sono pneumatici che presentano al loro interno un supporto in rete d’acciaio che gli conferisce una maggior robustezza che in caso di urto aumenta la resistenza meccanica della gomma e ne rallenta lo sgonfiamento in caso di foratura.

Sul web si possono acquistare pneumatici “nuovi” di tutte le grandi marche come Dunlop, Pirelli, Michelin o le gomme per auto Bridgestone. Sono questi i marchi che garantiscono i maggiori standard in termini di sicurezza, aderenza e grip. Solitamente se gli pneumatici dei grandi marchi vengono acquistati online si riesce a totalizzare un risparmio anche del 20% rispetto ai prezzi praticati dai distributori tradizionali.

Chi vuole provare a risparmiare ulteriormente può acquistare su internet gli pneumatici per auto “rigenerati”; si tratta di vecchi copertoni a cui è stato sostituito il battistrada con uno nuovo e che vengono poi sottoposti al necessario a dare maggior consistenza a tutta la gomma. Un pneumatico rigenerato si riconosce grazie alla presenza sul lato della ruota della scritta “108 R” affianco alla sigla “E”.

Giulia Cantelmi

Lascia un commento