I cinque sensi su tela al Museo Crocetti di Roma

Andrea Pacanowski_Io e teI cinque sensi sono i protagonisti della mostra Vitali Sensi a cura di Miriam Castelnuovo dal 23 febbraio al 10 marzo al Museo Crocetti di Roma in via Cassia. I sensi, attraverso la selezione dei lavori in esposizione, risultano come il termometro con il quale misurare “gli alti e i bassi” dell’esistenza umana nel suo vivere quotidiano. La mostra raccoglie opere di pittura, fotografia e scultura di 11 artisti: Francesca Bonanni, Floriana Cason, Valentina De Martini, Olga Donati, Sidival Fila, Natalia Gambino, Ana Maria Laurent, Francesco Petrone, Andrea Pacanowski, Alfredo Rapetti Mogol e Paola Romoli Venturi.

Francesco Petrone_Italia da bere_dettaglioVista, udito, olfatto, tatto e gusto sono rappresentati attraverso il lavoro di ogni artista, come risultato di emozioni, stimoli e assonanze. Vitali Sensi è l’emblema dell’esistenza dei sentimenti che non si possono ascoltare, né assaggiare; non si vedono e non si toccano, ma tuttavia sono capaci di stravolgere ogni cosa.

Natalia Gambino_Gehry's DreamL’ingresso è gratuito nei giorni di apertura del museo che è aperto lunedì, giovedì e venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19, mentre il sabato e la domenica dalle 11 alle 18. La mostra è patrocinata dalla Regione Lazio, dal Comune di Roma e dal XX Municipio Assessorato Cultura e Sport di Roma, dalla Comunità Ebraica di Roma, dal Museo Ebraico di Roma, e coadiuvato dal supporto di Giuseppe Ariano Manager Culturale, Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e di Stefania Ugatti Presidente dell’Associazione Culturale L’Art re Pazz’ in collaborazione con Dof Consulting.

Sara Stefanini

Lascia un commento