International Tattoo Expo a Roma: 6-8 maggio

International Tattoo expo romaAl via la 17esima edizione dell’International Tattoo Expo al Palazzo dei Congressi dell’Eur a Roma. Fino all’8 maggio si potrà entrare nel famoso palazzo marmoreo e sentire il rumore della macchinetta per tatuaggi che segna in modo indelebile la pelle. Dopo il successo della precedente edizione con più di ventimila visitatori, quella di Roma si conferma come una delle più importanti convention di tatuaggi al mondo.

TattooNon ci sono solo tatuatori provenienti da tutto il mondo, con il loro stile e i loro colori, ma anche stand di gadget, estensori, gioielli, magliette e tanto altro.
E poi per celebrare i 90 di BMW Motorrad, quest’anno il tatuatore Marco Manzo è stato chiamato in causa per creare la prima “moto tatuata” al mondo presentata in esclusiva presso la galleria Benucci a Roma tra sculture di De Chirico e Botero, le tele di Luca Signorelli e Giambattista Tiepolo, e quelle contemporanee di Giacomo Balla, Piero Manzoni e Lucio Fontana, entrando a far parte dell’arte italiana.

motoPer la prima volta la R NineT, prodotta da BMW Motorrad e customizzata , sarà esposta all’interno dell’International Tattoo Expo per dare la possibilità a tutti di ammirare quest’opera d’arte. Con una minuziosa tecnica manuale di lavorazione a rilievo, composta da tante infinite e minuscole gocce color oro, è stato disegnato da Marco Manzo un unico tatuaggio che corre per la intera lunghezza della moto, utilizzando lo stesso identico stile ornamentale proprio dei suoi tattoo, quello che fonde elementi diversi di decorazioni ed ornamenti.

Numerosi gli spettacoli che si alterneranno sul palco. Dalle esibizioni di pole dance, fachirismo, i sensualissimi burlesques, un concerto con arpa in versione rock e tanti altri ancora.

Sara Stefanini

Lascia un commento