La bionda Valentina ed il suo rock in concerto

La nuova stagione si apre al Teatro PlaYgramul con un’ospite d’eccezione: Valentina Lupi. L’appuntamento con la musica è per sabato 10 novembre alle ore 22.30 in Via Nicola Maria Nicolai, 14 in zona San Basilio a Roma.

Valentina Lupi, cantautrice e pianista, che con il suo stile unico fonde rock e cantautorato, è accompagnata da Alessia Marcato al violoncello e Simone Massarut al contrabbasso. Oltre ai nuovi brani propone anche canzoni tratte dai suoi due album Non voglio restare Cappuccetto Rosso e Atto Terzo. Dal 16 al 18 Novembre, Valentina sarà in scena al Teatro dell’Orologio affiancando l’attore Antonio De Matteo come autrice delle musiche che suonerà dal vivo nello spettacolo Quelli dell’Alberone di Massimiliano Coccia.

Il suo percorso artistico inizia nel 2000. L’esperienza live la porta a esibirsi su alcuni dei palchi più prestigiosi della capitale e della penisola come l’Heineken Jammin’Festival, il concerto del primo maggio, la casa del Jazz, Villa Celimontana e l’Auditorium Parco Della Musica. Pubblica l’album Non Voglio Restare Cappuccetto Rosso, che entra nella rosa dei cinque progetti finalisti in lizza per l’assegnazione del “Premio Tenco” 2006 come “Miglior album d’esordio”.

Sara Stefanini

Lascia un commento