La rubrica della Roma. Cuore Giallorosso
Bene 2-0 contro il Toro, ma attenti a distrarsi!

Con una prova convincente, nel posticipo della 13a giornata la Roma batte il Torino per 2-0, grazie ai gol di Osvaldo su rigore e di Pjanic, entrambi arrivati negli ultimi 20 minuti della ripresa, dopo che anche nel primo tempo, nonostante numerose opportunità, non si riusciva proprio a sfondare il bunker granata, non a caso imbattuti in trasferta e con una delle difese meno perforate. Bravi i ragazzi di Zeman a reagire in maniera vigorosa e perentoria alla sconfitta nel derby con la Lazio del turno precedente.
Certo, non tutti i problemi sono finiti, ed in questo senso saranno decisivi i prossimi 2 impegni, lontano dall’Olimpico, in casa di Pescara e Siena, squadre in piena lotta per non retrocedere e che daranno sicuramente battaglia per fermare Totti e compagni. Ma intanto ci si può godere un successo ampiamente meritato, nel quale va anche sottolineata l’ottima tenuta difensiva dei giallorossi,  appena alla seconda gara con la porta inviolata in questo campionato.

Domenica, intanto, sarà una giornata importante per Zdenek Zeman, che tornerà da ex in quella Pescara in cui lo scorso anno compì un autentico miracolo, portando il “Delfino” in Serie A dopo 20 anni di assenza. Il Boemo, tuttavia, non potrà lasciarsi andare ai ricordi e alle emozioni, perlomeno nei 90 minuti di gara: c’è da pensare solo e soltanto alla Roma, chiamata a dare continuità ai risultati, cosa che manca ormai da troppo tempo…

Luca Rossetti

 

Lascia un commento