La rubrica della Roma. Cuore Giallorosso
Fiorentina annientata, la Roma adesso vola!

Al termine della partita più bella vista finora in questo campionato, trascinata da uno strepitoso Francesco Totti la Roma schianta con un netto 4-2 la Fiorentina, dominando in lungo e in largo l’incontro e rischiando solamente nel finale. Più forti anche di un arbitraggio penalizzante (mancata espulsione di Olivera per un pestone volontario a Pjanic e gol ingiustamente annullato a Marquinhos per un fuorigioco inesistente), i giallorossi hanno dato spettacolo per 90 minuti, e il risultato finale, a conti fatti, va loro perfino stretto.

Con questa bella vittoria, la quarta consecutiva, Zeman raggiunge il quarto posto in classifica in compagnia di Lazio e Fiorentina, e lancia un bel segnale alle dirette concorrenti per l’Europa. Brutto scivolone, invece, per Montella, il grande ex, che tuttavia non conosceva la sconfitta da oltre 2 mesi e che avrà sicuramente modo di far riprendere la corsa ai suoi ragazzi.

La Roma, che nel frattempo ritrova anche De Rossi, al rientro dopo 3 giornate di squalifica, comincia a pensare in grande. Sempre con i piedi per terra, sia chiaro, ma con un rinnovato ottimismo. Atalanta all’Olimpico in Coppa Italia, Chievo in trasferta e Milan in casa in campionato: tempo di cullarsi sugli allori non c’è, bisogna spingere sull’acceleratore e conquistare altri 3 successi, per potersi regalare un Natale coi fiocchi. Ma soprattutto, fino a un mese fa, impensabile!

Luca Rossetti

Lascia un commento