La rubrica della Roma. Cuore Giallorosso
La Roma conquista l’Adriatico, ora serve continuità!

Con tante occasioni sprecate, ma anche un gioco non troppo brillante ed un po’ di sofferenza nel finale, la Roma vince per 1-0 a Pescara e si lancia all’inseguimento della zona-Europa.

A decidere la sfida dell’Adriatico è Mattia Destro, che dopo soli 5 minuti approfitta di una respinta incerta di Perin su una punizione violenta di Francesco Totti e insacca a porta vuota per il suo secondo centro in campionato. Di lì al fischio finale di Gervasoni i giallorossi fanno la partita, ma non la chiudono, e rischiano di subire la beffa per la troppa imprecisione a centrocampo e per la scarsa concretezza offensiva. Per la seconda volta consecutiva, comunque, arrivano i 3 punti con il minimo sforzo e con 0 gol al passivo, che per Zeman non è certo un’abitudine.

Sesto posto in classifica e prime posizioni a portata di mano, Totti e compagni sono ora attesi da un’altra trasferta, quella di Siena, storicamente molto ostica per la Roma. Ma la ricerca della continuità, fondamentale per aspirare a traguardi quantomeno dignitosi, deve andare oltre la cabala: da domenica comincerà un vero e proprio ciclo di ferro, che durerà fino a fine gennaio e nel quale la squadra di Zeman incontrerà squadre come le milanesi, la Fiorentina e il Napoli. Niente scherzi, allora, a cominciare dal prossimo impegno al “Franchi”.

Luca Rossetti

Lascia un commento