La rubrica della Roma. Cuore Giallorosso
Palermo 2 Roma 0: Sorpresa amara, a Pasqua risorge il Palermo!

Miccoli IlicicContro ogni pronostico, nel sabato di Pasqua la Roma crolla per 2-0 a Palermo sotto i colpi di Ilicic e Miccoli, dopo essere stata umiliata per un’ora abbondante di gioco. Come se non bastasse, come già accaduto più volte in passato (per la serie “Il lupo perde il pelo, ma non il vizio“) i giallorossi non approfittano di risultati molto favorevoli provenienti dagli altri campi, come le sconfitte di Fiorentina, Inter e Catania.

Male la squadra di Andreazzoli, colpevole probabilmente di scendere in campo con eccessiva sufficienza e troppo sicura di portare a casa i 3 punti. Assolutamente meritato, invece, il successo dei ragazzi di Sannino, che non vincevano da fine novembre ma che proprio nella giornata più difficile ritrovano motivazioni e orgoglio, riaprendo a tutti gli effetti il discorso-salvezza.

La corsa all’Europa non è certamente compromessa per Totti e compagni, che con altri 24 punti a disposizione sono ancora in gioco per le prime posizioni della classifica, per cui è totalmente inutile fare drammi. Ma una batosta così pesante, in un momento oltretutto positivo e a 9 giorni da un delicatissimo derby, non ci voleva proprio. La Pasqua dei tifosi giallorossi è stata tutt’altro che serena.

Luca Rossetti

Lascia un commento