La rubrica della Roma. Cuore Giallorosso Roma 1 Pescara 1: Mentalità perdente, sorpasso amaro

DestroGolNel giorno del Natale di Roma, la squadra che ne porta il nome non fa certo festa, e anzi va vicina ad una clamorosa figuraccia in casa col fanalino di coda Pescara.

I giallorossi, inesistenti per un tempo, nonostante i 5 attaccanti nel finale non vanno oltre un 1-1, uscendo dall’Olimpico tra i fischi e i mugugni della loro gente. Mattia Destro, eroe di Coppa contro l’Inter, risponde all’ex Gianluca Caprari, ma non basta per portare a casa l’intera posta in palio.

DestroEsultanza

Veramente male i ragazzi di Andreazzoli, apparsi tutt’altro che brillanti nonostante l’euforia per il raggiungimento della Finale di Coppa Italia e il turno sulla carta agevole. Onore invece agli abruzzesi, senza obiettivi ma autori di una prova decisamente gagliarda al cospetto di un avversario molto più quotato.

Unici motivi per sorridere: la conferma del buon momento del centravanti marchigiano e il sorpasso alla Lazio. Ma come si dice a Roma è davvero un “consolasse co’ l’ajetto“. A partire da domenica prossima, quando riceveranno il Siena, Totti e compagni dovranno mettere in campo tutt’altro atteggiamento e non snobbare più nessuno.

Luca Rossetti

Lascia un commento