La rubrica della Roma. Cuore Giallorosso
Roma 4 Milan 2: diavolo annientato, al via il Natale!

Nel posticipo della 18a giornata, ultima prima delle festività natalizie, con una grandissima prestazione la Roma schianta il Milan con un perentorio 4-2. Sono Burdisso, Osvaldo e Lamela con una doppietta a far male ai rossoneri, cui non bastano il rigore trasformato da Pazzini e l’acuto di Bojan, l’ex forse più atteso, ad evitare una netta sconfitta.

I ragazzi di Zeman, chiamati a cancellare l’ingiusta sconfitta di Verona, rispondono alla grande in un Olimpico sempre più amico, e ottengono la vittoria numero 6 nelle ultime 7 gare ufficiali. Tutti al di sopra della sufficienza i giallorossi, in particolare il capitano Francesco Totti e il gioiellino Erik Lamela, mentre tra gli uomini di Allegri sono forse solo il giovane De Sciglio e la bandiera Ambrosini a salvare la faccia.

Non sono comunque mancate le polemiche per alcune decisioni arbitrali, come un possibile fuorigioco nell’azione del rigore concesso al Milan e l’espulsione di Marquinhos per un fallo di mani ritenuto da ultimo uomo nonostante fosse avvenuto a circa 30 metri dalla porta di Goicoechea. Ma la Roma dell’ultimo mese sembra veramente più forte di tutto. Anche del temutissimo capocannoniere del campionato Stephan El Shaarawy, quasi completamente annullato negli ulimi 90 minuti del 2012.

Con la zona-Champions distante solo 3 punti e con una rinnovata fiducia, Totti e compagni possono guardare al futuro  con entusiasmo e ottimismo. Gennaio sarà intensissimo, e tra campionato e Coppa Italia presenterà impegni davvero di fuoco, come le trasferte di Napoli e Catania in campionato, quella di Firenze in Coppa Italia e lo scontro casalingo con l’Inter valido sempre per la Serie A, ma dopo le recenti, brillanti prestazioni il futuro fa meno paura. E in ogni caso ci sarà tempo per pensarci… Buone Feste a tutti e arrivederci al 2013!

Luca Rossetti

Lascia un commento