“Le caprette e il lupo” al Centrale Preneste Teatro
Ispirato a una fiaba slovena, in scena il 7 aprile

Le caprette e il lupo_Foto1Anche i bambini vanno a teatro. E’ la volta di “Le caprette e il lupo” di Tiziana Lucattini. Ispirato a una fiaba popolare slovena, la storia racconta le avventure di un lupo bambino, di mamma capra e di una piccola capretta. Filastrocche, parole musicali e danza animano la narrazione intrattenendo grandi e piccini. In scena, domenica 7 aprile alle ore 16.30, al Centrale Preneste Teatro, in via Alberto da Giussano, 58 a Roma.
Il grande Lupo Bambino è tenero e vorace, insieme buffo e maldestro, giocoso e pericoloso. Mamma Capra non è proprio infallibile, però sa crescere insieme a sua figlia, la Caprettina, un po’ inquieta perché desiderosa di autonomia. Tra gli animali, interpretati da Rossana Damiani, Simona Parravicini e Fabio Traversa, si sviluppa un rapporto di solidarietà e quando la Caprettina cade nella trappola dei cacciatori, il Lupo non ne approfitta, anzi la porta in salvo.

FLYER ITALIA:Layout 1La storia parte da una fiaba popolare ma, contrariamente alla versione classica, qui non ci sono vinti o vincitori, furbi o cattivi. Tra i protagonisti si crea, invece, un’unione e un affratellamento che si produce attraverso l’ascolto, la condivisione, il rispetto e la solidarietà. Le caprette e il lupo è adatto ai bambini dai 3 anni in poi e alle loro famiglie. Uno spettacolo per far pensare, commuovere e divertire grandi e piccini al Centrale Preneste Teatro domenica 7 aprile alle ore 16.30. Prezzo del biglietto: 5.00 € (prenotazione consigliata). Per info e prenotazioni: 06 27801063 – 25393527.

Sara Stefanini

Lascia un commento