Record di Ligabue, nella prima settimana con ‘Mondovisione’ supera ‘Arrivederci, mostro!’

LIGABUE_Mondovisione_cover_b‘Mondovisione’ entra direttamente al primo posto della classifica Top of the music Fimi/Gfk degli album più venduti della settimana e registra tre record: è l’album più venduto nel 2013 durante la prima settimana di vendita ed è l’unico album del 2013 che sarà certificato “platino” per le stesse vendite di questa prima settimana, inoltre “MONDOVISIONE” è l’album con le più alte vendite digitali di sempre durante la prima settimana di vendita (da quando è rilevata la classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK).

In un momento di difficoltà delle vendite nel mercato discografico, Luciano Ligabue inverte il trend e supera se stesso. Il suo decimo album di inediti ‘Mondovisione’ supera, durante la prima settimana di vendita, il numero di copie vendute nello stesso periodo dal precedente “Arrivederci, Mostro!” del 2010.

ligabue2013_cjarno-iottiNelle vendite digitali sono comprese, rilevate e certificate tutte le piattaforme di vendita, iTunes incluso, dove l’album resta saldamente in prima posizione.  È in rotazione radiofonica Tu sei lei, secondo singolo estratto dall’album dopo “Il sale della terra”. Il video di “Tu sei lei” ha superato le 2 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Mondovisione” è disponibile su iTunes in una versione che contiene i 14 brani dell’album, il digital booklet e una bonus track (un filmato con la versione acustica e inedita de “Il Sale Della Terra”). Link iTunes: itunes.apple.com/it/album/mondovisione/id738262801. L’album è disponibile nei negozi tradizionali anche in doppio vinile numerato (3000 copie). Il prossimo anno Ligabue tornerà ad essere protagonista nei principali stadi italiani con “MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014”, a quasi 4 anni dall’ultimo tour negli stadi. I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per l’elenco consultare il sito www.fepgroup.it.)

Sara Stefanini

ligabue_img_7483-b_cjarno-iottiQueste le date del tour:
30 maggio           ROMA                  Stadio Olimpico
31 maggio           ROMA                  Stadio Olimpico
6 giugno              MILANO               Stadio San Siro
7 giugno              MILANO               Stadio San Siro
11 giugno            CATANIA             Stadio Massimino
12 giugno            CATANIA             Stadio Massimino
12 luglio               PADOVA              Stadio Euganeo
16 luglio               FIRENZE               Stadio Artemio Franchi
19 luglio               PESCARA             Stadio Adriatico
23 luglio               SALERNO             Stadio Arechi

Lascia un commento