Matera premia la moda emergente in nome di Audrey
Stilisti affrettatevi! Avete tempo fino al 31 marzo

Foto Premio Moda Città dei Sassi (rid) International Competition for fashion designersAl via la quinta edizione del premio Moda “Città dei Sassi” a Matera. Un evento tutto per stilisti, designers, artigiani e creatori della moda che potranno partecipare entro il 30 marzo con i loro progetti. Quest’anno il premio sarà dedicato all’attrice Audrey Hepburn, icona del cinema e di stile nel mondo, in occasione della celebrazione dei 20 anni dalla sua scomparsa.

Il concorso, nato nel 2008, avrà luogo nel cuore della città dei sassi, piazza San Pietro Caveoso e vedrà sfilare personalità delle istituzioni, di quelle del mondo del giornalismo, della TV e del cinema. L’intento è uno solo: premiare il talento di artisti emergenti e professionisti nel campo della moda femminile.

Locandina Premio Moda Città dei Sassi - MateraUna giuria tecnica decreterà gli otto finalisti che avranno la possibilità di presentare una collezione di creazioni di moda, nello specifico di alta moda donna, sezioni abbigliamento e accessori. Dopodiché, nella serata dell’evento, una giuria speciale, composta da esperti, sarà affiancata da una giuria di giornalisti e assegneranno cinque premi: il premio Moda “Città dei Sassi”, il premio della Critica, il  premio della Giuria Giornalistica e il premio Speciale “Premio Moda al Cinema”.

Per avere più informazioni riguardo la candidatura al concorso e alle connesse modalità visitare il sito www.premiomoda.it.

Sara Stefanini

Lascia un commento