Roll sound and action, il primo cd delle Treestakelife
La fresca poesia musicale presto in tour

Viaggiare con la fantasia sulla cresta dell’onda delle sinfonie prodotte da tre giovani ragazze, Martina, Mina e Veronica. In bilico tra l’atmosfera percepita nel noto cartone “Alice nel paese delle meraviglie” e una sensazione di serena libertà di sognare. Tutto nasce dal progetto “Treestakelife”, nel maggio 2009, quando la passione si è trasformata in musica.

“Roll sound and…action” è il loro primo album, è uscito il 26 ottobre ed è composto da 15 brani ricamati e curati nei minimi dettagli. Un sound curioso e insolito, dove ad essere protagonista non è la voce, ma un mix di suoni che “parlano” da soli. Strumenti acustici come glockenspiel, melodica, percussioni, toy piano e suoni elettronici come synth e groove ritmici sono da sempre elementi essenziali per la composizione dei brani. “Roll sound and…action” è omogeneo, dedicato a tutti i tipi di ascoltatore, perché racchiude molte influenze musicali e permette di ritrovarsi in molteplici ambienti sonori.

Una poesia musicale, fresca, istantanea e genuina, che risveglia l’immaginazione con una piccola orchestra suonante da assaporare piano piano. Martina Sanzi, Mina Chiarelli e Veronica Giuffrè sono cresciute artisticamente e lo dimostrano coi fatti, anzi con le loro canzoni. A meravigliarvi, se non ci credete, le tre ragazze tuttofare suoneranno presto live per un vero e proprio tour nei locali di Roma e dintorni. E noi di Kaleidoscopia vi aggiorneremo sulle date e pubblicheremo foto live.

In un mondo musicale pieno di parole, dove il campo artistico è saturo di parole e i testi delle canzoni sono fin troppo pieni, ecco nascere il progetto delle Treestakelife. Le loro canzoni sono il giusto sottofondo per rilassarsi, assaporare i momenti e perché no, leggere un buon libro. Chissà, una delle canzoni potrebbe diventare la colonna sonora della vostra vita.

I disegni grafici sono stati curati da Stefano Passaretti e la foto della band è di Bernardo Corsetti. Il titolo dell’album richiama fortemente l’ambiente cinematografico, da sempre, seconda passione del trio e simboleggia non solo l’inizio di una ripresa e di un racconto filmico ma anche un incoraggiamento verso l’inizio di una nuova strada. Il teaser che Kaleidoscopia aveva già pubblicato è interamente ideato, girato e montato da TreesTakeLife e contiene molti degli elementi che si ritrovano nel concept dell’artwork. Da sempre lo stop motion è una tecnica che ha affascinato le componenti del gruppo ed è stata una scelta ovvia potersi esprimere in questo linguaggio. Non resta che dare un forte in bocca al lupo alle tre giovani emergenti, aspettando di sentirle dal vivo.

Dove comprare il cd: http://www.amazon.it/Roll-Sound-and-Action/dp/B009NXX0UW

-Data di presentazione del cd: 14 novembre @ Circolo degli Artisti Roma

Sara Stefanini

Lascia un commento