Cina: scaricato nel water, neonato ritrovato vivo nel tubo di scarico

o-CHINA-BABY-SAVED-facebook-300x225E’ accaduto in Cina, nelle tubature di un edificio residenziale a Jinhua, una provincia ricca della fascia costiera dello Zhejiang.  Il neonato era rimasto incastrato nel tubo di scarico e a salvargli la vita sono stati i vigili del fuoco con il loro rapido intervento sul posto.

Storie metropolitane di giovani mamme che spesso non vogliono il bambino che hanno nel grembo. Il piccolo, già nei primi giorni della sua vita, che dovrebbero essere gioiosi e sereni, ha vissuto un incubo, ha subito un trauma. Il corpicino, che era stato gettato nella toilette, è stato rinvenuto lo scorso sabato pomeriggio grazie ai vicini che hanno sentito il pianto di un bambino provenire dalle mura dell’abitazione.

Solo così i vigili del fuoco sono stati in grado di rimuovere quella parte di tubo e aprirlo delicatamente per non creare lesioni al piccolo. Subito è stato portato all’ospedale  e ora sono continuamente monitorate le sue condizioni che al momento sembrano stazionarie. Nel frattempo, si cercano i genitori.

Sara Stefanini

 

Lascia un commento