Sentirsi ubriachi senza bere?
Ora si può, ecco lo spray Wahh Quantum

“Wahh Quantum Sensations” è la nuova strana trovata proveniente dalla Francia. E’ quanto si legge da un articolo del Daily Mail. Con un semplice spruzzo è possibile raggiungere lo stato di ebbrezza per qualche secondo, lo stesso che si acquisisce dopo aver bevuto molti alcolici ma senza le conseguenze negative che ne comporta.

Lo spray sarà presentato nella mostra nel centro d’arte il “Laboratorio” di Parigi ed è stato creato da David Edwards, franco-americano, e il design è stato ideato da Philippe Starck. È in vendita a soli 20 euro e gli inventori garantiscono lo stato di ebbrezza già con uno spruzzo che sprigiona 0,075 ml di alcol. Questa quantità permetterebbe lo stimolo delle micro particelle del cervello.

«La questione è come farsi del bene senza farsi del male», sentenzia il designer Philippe Starck. Il suo collega, Edwards aveva già progettato “Whif”, il fratello minore di “Wahh”, un altro spray a forma di sigaro che sprigionava sapori vari tra cui quello al cioccolato, al thé o al caffè. Il prezzo era decisamente più economico, fra 1,80€ e 3,99€ per una limited edition di 400 mila esemplari.

Il risultato di uno spruzzo è artificiale, ma il rischio di fare incidenti o sentirsi male c’è lo stesso. Per non parlare della parte morale e psicologica che sfocerebbe nel patologico in tutti quei paesi come l’Inghilterra o l’America, dove l’alcolismo giovanile è un serio problema.

Sara Stefanini

Lascia un commento