Una blogger e un rondone in scena
Al teatro Playgramul, Gedeone l’11 e il 12 gennaio

La storia vera di una donna, una blogger di successo da troppo tempo rinchiusa in casa e bisognosa di comunicare con qualcuno, e di Gedeone, il rondone ferito durante il suo primo volo. Ambientato in una situazione urbana, i due protagonisti insieme si conoscono e condividono lo stesso piccolo spazio insieme.

Gedeone, storia ispirata a una vicenda realmente accaduta. Il progetto, prima produzione della compagnia Topi Dalmata, arriva da Siena al teatro PlaYgramul. In scena venerdì 11 e sabato 12 gennaio alle ore 21.00, lo spettacolo nasce come monologo poi divenuto dialogo nella strada e parla del rapporto tra una donna e un piccolo rondone trovato in fin di vita vicino all’ingresso di un supermercato. Il testo è scritto da Alberto Massi, e Ada, la protagonista, è interpretata da Margherita Fusi. Gedeone è il nome dell’uccello, ferito durante il primo volo della sua vita e interpretato in sembianze umane dall’attore Lapo Botteri.

A caratterizzare l’opera è ovviamente il bizzarro dialogo con un animale, segno evidente di una bisognosa voglia di parlare e confidarsi di entrambi. I due protagonisti finiscono così per salvarsi l’un l’altra. Dalle verdi colline toscane al cuore della capitale, al teatro Playgramul in via N.M. Nicolai, 14. Il costo è di 1 euro previsto per la tessera associativa annuale e 8 eurp per la quota dell’evento.

 Sara Stefanini

Lascia un commento