Una spruzzata di verde e le siepi tornano verdi
Ecco il pollice verde del II Municipio

Sant'Emerenziana siepe verniciataCespugli secchi e senza vita? C’è chi ha trovato una soluzione. Il II Municipio ha infatti cambiato letteralmente faccia alle siepi secche di piazza Sant’Emerenziana verniciandole di verde. Ed è bastata un po’ di pioggia a smascherare il trucchetto posto dall’amministrazione della giunta della presidente dimissionaria Sara De Angelis del II Municipio per ripristinare il decoro urbano. Il “prato verticale” che era stato ‘colorato’ a fine aprile è diventato giallo in un batter d’occhio.

santa-emerenziana2I RESIDENTI. “Ma è mai possibile salvaguardare una piazza in questo modo?” ribattono i residenti del quartiere. “Ne ho viste di tutte, ma questa è veramente troppo”, aggiunge un cittadino. Nel quartiere africano non si parla d’altro.

santemerenziana3A fine aprile, infatti, già tutti i passanti si erano accorti dell’inganno visto che ai piedi della siepe, i sassolini bianchi erano diventati improvvisamente verdi. Mascherare la secchezza della siepe per farla apparire in buoni condizioni. C’è chi pensa sia una trovata elettorale e c’è chi non accetta minimamente di essere preso in giro in questo modo. Il tanto contestato intervento di riqualificazione di piazza Sant’Emerenziana, risolto con “un’orrida colata di cemento”, lascia sempre più perplessi gli abitanti del quartiere africano.

Sara Stefanini

Lascia un commento