Parco Tor Tre Teste, scavava buca per nascondere 725mila euro e 29 kg lingotti d’argento

parco tor tre testeTranquillo e indisturbato, il 34enne varesino è stato sorpreso dai carabinieri in via dei Meli, vicino alla propria auto, subito dopo aver scavato una buca nel parco di Tor Tre Teste, quartiere periferico di Roma, per nascondere una valigia. Valigia che conteneva un tesoro: 29 kg di argento in lingotti del valore di 20mila euro e la somma in contante di 724.250 euro in mazzette di banconote di vario taglio.

In più, come se non bastasse, nella sua auto sono stati trovati tremila euro in contanti, un portatile, un hard disk, un libretto di assegni e vari documenti. A destare i carabinieri una segnalazione di un ignoto che aveva informato gli agenti dei movimenti sospetti da parte di una persona che faceva da spola tra il parco di Tor Tre Teste e la sua vettura.

Il 34enne, cassiere di una società pubblica di erogazione di acqua e gas per il comune di Gallarate in provincia di Varese, è stato fermato con l’accusa di peculato. Dopo accertamenti, infatti, è stato verificato che l’uomo si è appropriato di ingenti somme di denaro derivanti dal pagamento delle bollette da parte degli utenti nel periodo che va dal 1 gennaio al 31 luglio del 2013.

Sara Stefanini

 

Lascia un commento