Thin tea, la tisana drenante che stimola il metabolismo

Detox14dayThin Tea non è un semplice tè. Disintossica, elimina i gonfiori di pancia e diminuisce la ritenzione idrica. Se accompagnato da un regolare stile di vita, contribuisce a ridurre gradualmente il peso ed eliminare quelle fastidiose maniglie dell’amore o quel centimetro di troppo intorno alla coscia. Gli esperti di questo brand australiano consigliano di bere oltre due litri di acqua al giorno, fare attività fisica almeno per mezz’ora e dormirne almeno otto. Thin tea penserà al resto, e cioè a stimolare la digestione. Non è un lassativo e sono tutte erbe completamente naturali. Quindi non ha effetti collaterali. Non contiene glutine, caffeina o conservanti.

product-display-thintea-14dayLa miscela ThinTea Detox è altamente raccomandata da australiani naturopati e nutrizionisti ed è stata sviluppata da esperti. Mi è stato inviato un pacco per un trattamento di 14 giorni con due tè diversi per provarlo e recensirlo: uno da prendere a colazione e uno da prendere prima di cena. Ogni tè ha erbe diverse, quello della sera ad esempio ha foglie di olivo, mela, cannella, estratto di zenzero, menta piperita, tarassaco, foglie e fiori di biancospino e radice di coleus. Quello della colazione invece è composto da semi di finocchio, petali di rosa, foglie di ortica, radice di tarassaco e bacca di Juniper. Sono tutti estratti naturali locali australiani. Quello che posso dire è che sicuramente non è miracoloso, ma il sapore è anche piacevole e qualche leggero miglioramento l’ho notato. Sinceramente è stato molto difficile alcuni giorni prenderlo la sera prima di cena, o perché ero fuori o perché arrivavo all’ora di cena e spesso mi ritrovavo a bere tè al posto dell’acqua durante il pasto. Ci vuole costanza.

Quello che non ho riscontrato (e che è invece scritto sul sito) è stata la riduzione del senso di appetito. Per il resto, ho notato che ha stimolato maggiormente il metabolismo, ho sentito il corpo purificato. C’è però da specificare che non è un tè dimagrante, ma drenante. Non va assolutamente sostituito al pasto. Dalla mia esperienza personale, mi sento di consigliarlo associandolo però ad un stile di vita sano e non troppo sedentario. Per me vale la pena provare, male sicuramente non fa dato che sono semplicemente erbe. A differenza di altri detox tea, questo non contiene caffeina ed è sicuramente un punto a favore perché non è eccitante e anche se preso la sera riuscite a dormire. Altri tè vanno presi tre volte al giorno, e potrebbe risultare ancora più difficile berlo. Thin tea va preso solo due volte e ci sono trattamenti da 14 e 28 giorni, ma anche pacchetti con bevande calmanti, antistress e che aumentano la concentrazione.

Sara Stefanini

Lascia un commento