E dopo il concorso Libera Espressione
“A te” di Giusy Carofiglio, in uscita il 4 settembre

Il meno codardo, preferirebbe vivere …
Fin quando scrivi, vuol dire che sei vivo!…
C’è sempre un Filo di Arianna, una scelta, sempre!…
Vivere o morire

La silloge poetica di Giusy Carofiglio, vincitrice del concorso “Libera Espressione – Premio Erica Angelini”, uscirà il 4 settembre. S’intitola “A te” ed è edito da Edizioni Galassia Arte di Andrea Mucciolo.
Come era stato già precedentemente detto, il concorso è stato organizzato dal Giveight, gruppo no profit di autori emergenti, nato su Facebook, con grinta e spirito d’iniziativa capitanato da Gaetano Barreca e del quale fa parte anche la sottoscritta e Kaleidoscopia. E la vincitrice era già stata sotto i reflettori di Kaleidoscopia a raccontare della sua vita e della sua passione per la poesia. Terminato il 18 maggio scorso, il concorso ha visto gareggiare 55 poeti con 165 poesie e alla fine “Sole Luna” ce l’ha fatta. Già il nome con il quale ha gareggiato è stato proprio quello, forse perché rispecchia il suo carattere. A volte carismatica a volte lunatica. Eppure Giusy Carofiglio, classe ’70 ha una passione incondizionata per la poesia. Nata a Bari, vive in una zona tranquilla del Salento settentrionale ed ha cominciato ad imprimere la sua anima tra le righe dei quaderni già dall’adolescenza.

La silloge “A te” nasce come frutto d’ispirazione della poetessa Giusy Carofiglio, tratta da una raccolta scritta nel corso degli ultimi due anni. Il titolo è stato scelto con lo scopo d’incuriosire, anche perché la silloge non è dedicata a qualcuno in particolare, bensì a ogni singolo lettore purché si senta partecipe delle emozioni in essa contenute. Alcune delle liriche presenti in “A te”, sono state scritte appositamente per l’occasione. L’opera sarà ordinabile su: Amazon, IBS, Webster, Feltrinelli e sul sito della casa editrice “Galassia Arte”.

Sara Stefanini

Lascia un commento