Essere diversi e inseguire un sogno quasi infranto: rischio chiusura per La locanda dei girasoli

Dolcezza, buona pizza e ottimo servizio. E per di più, è pure economico. Si tratta del ristorante “La locanda dei girasoli”, nel quartiere tuscolano di Roma. Questa piccola oasi a conduzione familiare rischia di chiudere e sarebbe un vero peccato. Così non avrebbero più un lavoro quattro ragazzi con la sindrome di Down che hanno fatto del cibo una loro passione e professione.

Il ristorante è nato dalla volontà di alcuni genitori dei ragazzi di dare una prospettiva lavorativa ai loro figli Claudio, Valerio, Emanuela e Viviana che già oggi ci lavorano come camerieri. Purtroppo, via dei Sulpici, non è in una via molto frequentata di Roma, anzi è piuttosto nascosta ed è molto difficile far conoscere il delizioso posto. Inoltre, la crisi economica sta affondando il sogno di questi ragazzi.

Una volta varcato l’ingresso, verrete subito colpiti dall’ambiente familiare e dalla vastità di colori che identificano in pieno l’anima positiva del locale. Pizza cotta nel forno a legna, cucina romana, toscana e siciliana. L’uso di olio extra vergine d’oliva ed i prodotti di stagione denotano una estrema attenzione nei condimenti e nei prodotti usati nella cucina. Insomma, mangerete bene, sano e di gusto.

Sara Stefanini

 

 

Lascia un commento