Ottantenne senza veli: Barolo nient’altro

NON HAI VOGLIA DI LEGGERE? LO LEGGO IO AL POSTO TUO! CLICCA QUI: Ottantenne senza veli: Barolo nient’altro

 

La nuova campagna pubblicitaria del vino rosso Barolo ha fatto scalpore. Invece delle solite ragazze svestite che si vedono sempre nelle pubblicità, ecco una provocazione controtendenza: un’ottantenne nuda. Nella cantina sociale di Clavesana, in provincia di Cuneo, la direttrice dell’azienda, Anna Bracco, ha dichiarato: «Il nostro messaggio vuole essere allo stesso tempo coraggioso e provocatorio. Il Barolo non teme il tempo e mantiene intatto il suo fascino a qualunque età». Era questo, pare, il senso di questa azzardata pubblicità che ha come slogan “Barolo, nient’altro”.

La foto della donna ottantenne senza veli è stata scattata dal fotografo svizzero Mario Felice Schwenn. Sin da subito discussa e criticata, l’ideatore ha associato l’essenza dell’essere donna e la corposità dell’età. Questo è quel che ne è venuto fuori:

D’altronde, da un vino che più invecchia, più è buono, cosa ci si poteva aspettare? Non certo una ventenne con vestiti succinti. Fatto sta che volente o nolente, l’azienda Barolo è riuscita nel suo intento e ha fatto parlare di sé.

Sara Stefanini

Lascia un commento