Roma, autista ubriaco alla guida dell’autobus 170
Aveva 2 bottiglie di birra vuote con sé

E’ stato denunciato dalla polizia municipale il dipendente dell’Atac che guidava in stato di ebbrezza. La compagnia di trasporti ha immediatamente sospeso l’uomo. E’ accaduto ieri alle 22.00 circa in viale Marconi a Roma. Un passeggero spaventato e accortosi della guida non proprio lineare, è sceso alla prima fermata utile denunciando l’accaduto.

Aveva 39 anni l’autista romano e stava effettuando il turno di servizio serale al volante dell’autobus della linea 170. Quando un passeggero, spaventato dal modo di guidare, scende immediatamente e chiede alla polizia di fermare quella vettura in quanto pericolo pubblico. L’autista ubriaco viene quindi fermato a via Manzoni, all’altezza di via del Mare.

A prima vista, l’uomo appariva in uno stato psico-fisico alterato. Gli agenti, effettuando l’alcol test hanno poi riscontrato un tasso alcolemico di 2,30g/l, di gran lunga superiore al limite concesso. In più, nel perquisire l’autobus, all’interno del vano porta oggetti accanto al sedile, sono state trovate due bottiglie di birra vuote. Immediatamente è scattato il ritiro della patente e la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica. L’Atac ci tiene a precisare che, oltre la sospensione dal servizio, al dipendente è stato avviato un procedimento disciplinare.

Sara Stefanini

Lascia un commento