La rubrica della Roma. Cuore Giallorosso
Fiorentina 0 Roma 1: dopo tanta sofferenza,
arriva Osvaldo al 91′

osvaldoGrazie ad un grande stacco di Pablo Daniel Osvaldo al 91′, dopo tanta legittima sofferenza la Roma espugna il “Franchi” e batte per 0-1 la Fiorentina, alla terza sconfitta in 3 gare stagionali contro i giallorossi, consolidando il quinto posto (in attesa dei risultati delle altre) e avvicinandosi pericolosamente in classifica proprio ai viola del grande ex Vincenzino Montella.

Bravi e tatticamente intelligenti i ragazzi di Andreazzoli, capaci di rischiare quasi solamente con conclusioni da lontano, ma anche fortunati, visti i 2 legni colpiti dalla squadra di casa. Vanno tuttavia elogiati, come accaduto già col Siena, i diversi reparti: ancora una volta sicuro il portiere (Lobont nel primo tempo, Goicoechea nel secondo) e i difensori, centrocampo diligente e ordinato e attacco abbastanza ispirato. Tutto ciò che serviva per portare a casa il risultato, insomma.

Italy Soccer Serie AEcco allora che in maniera inaspettata l’ “utopia Champions”, così come l’ha definita il tecnico romanista alla vigilia, diventa molto meno “utopia”. Ora l’obiettivo è rimanere concentrati e cercare di chiudere alla grande una stagione che fino a poche settimane fa sembrava l’ennesimo incubo: terminare il campionato con la qualificazione almeno all’Europa League e sollevare la Coppa Italia contro la Lazio, per questa Roma coraggiosa, sembrano missioni tutt’altro che impossibili!

Luca Rossetti

Lascia un commento