La rubrica della Roma. Cuore Giallorosso
Roma 1 Juventus 0: si riparte col bolide del Capitano

Gruppo RomaNella serata più difficile e nel momento più duro della sua storia recente, la Roma si ricompatta e riparte, stendendo la Juventus per 1-0 con un bolide di Francesco Totti da fuori area e conquistando la sua prima vittoria in campionato del 2013. Gara non eccellente, ma sicuramente di grande intensità, quella dei giallorossi, decisi a riscattare i troppi passi falsi e a porre fine ad una maledizione, quella con i bianconeri all’Olimpico, che durava da 9 anni.

Bravi i ragazzi di Andreazzoli a concedere poco e nulla e a mettere costantemente sotto pressione, nonostante qualche errore di troppo a centrocampo, la retroguardia avversaria.
TottiEsultanzaLa squadra di Conte, complice forse l’impegno di martedì in Champions League, offre invece probabilmente la peggiore prestazione degli ultimi 2 anni, e presta costantemente il fianco alle ripartenze della Roma, quando sulla carta era lecito aspettarsi il contrario.

Se per la Vecchia Signora è una “caduta in piedi”, visto il primato ancora ben saldo, è più difficile dire quanto questo risultato possa influire a livello psicologico sulla formazione capitolina, costantemente nell’occhio del ciclone e ormai impossibilitata a sbagliare. Ma certamente può rappresentare un buon viatico per un finale di stagione sereno e nel quale ci sono una Finale di Coppa Italia ed una qualificazione in Europa tutte da conquistare!

Luca Rossetti

Lascia un commento