Roma si veste di vintage fino al 18 agosto
Cinema, teatro musica alle spalle delle terme di Caracalla

roma-vintage-2013Musica, sport, teatro, cinema, cultura, gastronomia e sano intrattenimento sono gli ingredienti di Roma Vintage che animerà come sempre l’estate romana. Giunta alla quinta edizione, offre tutti i giorni appuntamenti e iniziative nel segno degli anni ’70, ’80, ’90 fino ad oggi. La kermesse ideata dal patron David Bisceglia, ha aperto i battenti venerdì 14 giugno con una serata dedicata  alla musica da ballare per riscaldare l’ambiente ospitando, oltretutto, la festa ufficiale del Gay pride.

Il contenitore e la bellissima scenografia del parco, sito tra le terme di Caracalla e Porta San Sebastiano, produrranno per circa 60 giorni rappresentazioni teatrali, concerti dal vivo, mostre, convegni, esibizioni sportive nell’area preposta, così come nella pista attrezzata a discoteca, molti appassionati di musica da ballo si potranno divertire sulle note dei più vari generi musicali.
Inoltre una vasta zona sarà dedicata alla degustazione di prodotti gastronomici  ed  ospiterà  diverse attività di ristorazione vincolate all’offerta di qualità e calibrata nel prezzo.

Il parco è diviso in cinque aree. L’area discoteca, l’area piazzetta Vintage che ospita tutti i giorni proposte e attività ad ingresso libero come spettacoli, animazione, mostre, spazio giochi, artigianato, ristorazione e aperitivi. Nell’area sport c’è una superficie attrezzata per attività sportive, incontri di pugilato ed area fitness. Poi nell’area cinema ogni martedì verrà proiettato un film con la presenza del regista e del cast che saluteranno il pubblico in sala con un aperitivo di benvenuto. E infine l’area teatro e cabaret è composta da un’arena che garantisce la visione di spettacoli teatrali con i comici più famosi e coinvolgenti, permettendo a tutti di trascorrere serate in allegria tra gag e risate.

02-roma-vintage-2013-any-given-monday-summer-is-magic-opening-party

Non mancherà in questa edizione l’attenzione per i più piccoli di età, i quali troveranno tra i programmi del palinsesto attività ludiche e ricreative. Nelle edizioni precedenti, grande successo di pubblico, con oltre ottantamila presenze hanno partecipato con interesse alle proposte del “villaggio” Roma Vintage, apprezzando il clima variopinto della manifestazione ben riuscita.

Il pubblico giovane, attraverso le attività proposte nella manifestazione, negli anni precedenti, ha avuto la possibilità di conoscere un passato di vicissitudini politiche, culturali, moda, spettacolo e costume.

Sara Stefanini

Lascia un commento