“Scusa ma sono in riunione, ti posso richiamare?”
La commedia in scena al teatro San Babila di Milano

locandina Scusa“Se anche tu fai parte della tribù dei super impegnati questa è la storia della tua vita!”

Un titolo, uno spettacolo. Se il buongiorno si vede dal mattino, il titolo della commedia scritta e diretta da Gabriele Pignotta allora si presta già a diventare un tormentone. Sarà in scena a Milano, dal 5 al 24 marzo al teatro San Babila. La trama è semplice e diretta, descrive la generazione dei trenta/quarantenni di oggi, un po’ soli un po’ viveur.

Abbastanza cresciuta da poter vivere inseguendo il successo e la carriera ma non abbastanza adulta da poter smettere di ridere ed ironizzare su se stessa. E facendo mente locale della propria vita, improvvisamente si scopre che ex ragazze e ex ragazzi sono diventati donne e uomini con l’animo diviso tra le ambizioni ed i propri bisogni di affetto, ma anche in fondo persone portatrici sane di un fallimento sentimentale vissuto sui ritmi frenetici di un’esistenza ormai dipendente dalla tecnologia che non lascia spazio ad un normale e sano vivere i rapporti interpersonali.

Ma cosa succederebbe a queste stesse persone se si presentasse loro anche l’illusione del successo facile, della visibilità tanto agognata in questi nostri tempi, quella per intenderci dei reality televisivi? La risposta rimane di proprietà di un pubblico che dopo avere riso di se stesso si interrogherà a lungo sul senso di molti aspetti della sua vita. Una commedia geniale già record d’incassi in molti teatri italiani, acclamata da pubblico e stampa. Assolutamente da non perdere, accattivante e terribilmente reale.

Sara Stefanini

Lascia un commento