Campionato, Il Sassuolo blocca la Roma, la Juve asfalta il Napoli e va a -1

YTBHYAvanti con un fortunoso autogol, la Roma spreca troppe occasioni e viene raggiunta da Berardi, che regala al Sassuolo un insperato 1-1 al 93’30” che gela l’Olimpico. Gli emiliani, dopo il pari al San Paolo col Napoli, fermano dunque un’altra grande.

A sorridere, oltre a Inter e Fiorentina, che vincono non senza soffrire con Livorno e Sampdoria, è soprattutto la Juventus: 3-0 secco dei bianconeri nel big match dello Juventus Stadium contro il Napoli, e la squadra di Conte si porta solamente a -1 dalla capolista Roma.

Cade al Ferraris il Verona, sorpresa di questo inizio campionato: 2-0 per il Genoa, al termine di una gara divertente e vibrante per tutti i 90 minuti. I rossoblù conquistano la terza vittoria di fila, tutte senza subire gol, nelle ultime 3 giornate, e la classifica comincia a farsi interessante.

Pareggi in trasferta per Lazio e Milan, ma se il punto conquistato a Parma con il primo gol in Serie A del giovane talento Keita può far sorridere i ragazzi di Petkovic, decisamente meno brillante è lo 0-0 dei rossoneri in casa del fanalino di coda Chievo. In chiave salvezza, infine, 1-1 tra Atalanta e Bologna, mentre Cagliari e Catania ottengono 3 punti di vitale importanza con Torino e Udinese.

Luca Rossetti

Lascia un commento