La rubrica della Roma. Cuore Giallorosso
Roma 2 Napoli 1: in attesa della finalissima, ecco il sorpasso alla Lazio

romaNell’ultimo atto del campionato di Serie A 2012/13 la Roma batte 2-1 il Napoli in una gara valida solo per gli annali giocata in un Olimpico tutt’altro che pieno.

Sono Marquinho, Destro e Cavani i marcatori di questa sfida inutile, che consente comunque ai giallorossi di chiudere con dignità e, grazie al contemporaneo successo del Cagliari sulla Lazio, di sorpassare proprio i cugini, avversari domenica prossima nell’attesissima Finale di Coppa Italia.

Dopo due anni di delusioni e di bocconi amari, quantomeno in casa-Roma si torna alla normalità almeno nella supremazia cittadina, nonostante i tanti punti buttati all’aria e le numerose occasioni perse, che avrebbero potuto regalare alla squadra di Andreazzoli una stagione di ben più alto profilo rispetto ad un sesto posto comunque meritato.

In attesa di capire qualcosa di più sul futuro dell’organico, dello staff tecnico e forse anche dirigenziale della Roma, da questo momento si pensa solo ad una partita, quella che può far cambiare qualsiasi giudizio, in meglio o in peggio: Roma-Lazio, -7… il countdown è iniziato!

Luca Rossetti

Lascia un commento