Campionato, nona giornata – La Roma non si ferma più. Milan, beffa finale a Parma. Squilli Fiorentina, Inter e Lazio

la romaAl termine della nona giornata di campionato sorride ancora una volta la Roma, che a Udine conquista il nono successo stagionale e prosegue la sua marcia inarrestabile in vetta alla classifica grazie ad un gol di Michael Bradley nel finale. Vittoria d’oro, quella dei giallorossi, con Totti e Gervinho infortunati e Maicon espulso a metà ripresa, ma soprattutto su un campo inviolato da oltre un anno.

Napoli e Juventus, pur con qualche decisione arbitrale dubbia, continuano ad inseguire: 2-0 dei partenopei sul Torino e stesso risultato per i bianconeri contro il Genoa.

1422910_658101674235170_1237270712_nIn zona Europa League 3 punti preziosi per l’Inter, che soffre ma batte 4-2 il Verona, e per la Fiorentina, che espugna il campo del Chievo con un importante 1-2.

Resta nel limbo il Milan, bravo a rimontare 2 gol di svantaggio a Parma ma punito in pieno recupero dal 3-2 di Parolo, mentre la Lazio, che nel posticipo liquida il Cagliari con un buon 2-0, tenta di affacciarsi ai piani più alti della classifica.

In chiave salvezza, infine, pareggio “ad occhiali” tra Catania e Sassuolo, vittoria della Samp in casa con l’Atalanta e soprattutto gioia per il Bologna, che con l’1-0 contro il Livorno festeggia il primo successo in questo campionato.

Luca Rossetti

Lascia un commento