IL VIDEO: Totti fa gli auguri ai soldati in Afghanistan

Herat 30 dicembre 2012 –Per i soldati italiani e super tifosi romanisti in Afghanistan, non c’è cosa più bella che ricevere gli auguri personalizzati dal Capitano in persona. Col suo accento romano, Totti li ha fatti sentire più a casa, in un momento come quello delle feste natalizie dove si vorrebbe stare in famiglia e non combattere una guerra lunga troppi anni. IL VIDEO IN ESCLUSIVA

Il Centro Studi Roma 3000 in collaborazione con l’AS Roma e l’ufficio Pubblica Informazione dello stato Maggiore ha fatto recapitare ai soldati impegnati in missione all’estero ed in particolare ai membri dell’As Roma Herat Club gli auguri di Buon Natale e Buon anno nuovo del Capitano Totti.

Francesco Totti per l’Afghanistan from RDNews on Vimeo.

In molti sono accorsi in quella che è stata definita la “sede sociale” nella Base Italiana di Herat per vedere il messaggio e hanno risposto con grande emozione sapendo che lo sport unisce anche a migliaia di chilometri.

Insieme al messaggio Francesco Totti ha voluto donare al Club la sua maglia autografata che i tifosi hanno già deciso di utilizzare per una raccolta fondi tra i militari che servirà a donare materiale sportivo ad una locale squadra di calcio giovanile.

Sara Stefanini

Lascia un commento