La rubrica della Roma. Cuore Giallorosso
Roma 0 Lazio 1: tutto è perduto, non ci resta che piangere

AS Roma v SS Lazio - TIM Cup FinalCOPPA ITALIA. Come se non bastassero i tanti bocconi amari mandati giù in 2 anni di gestione americana, la Roma fallisce anche l’appuntamento con la storia, perdendo per 0-1 la Finale di Coppa Italia più attesa di sempre: quella contro la Lazio in gara unica all’Olimpico. A 20 minuti dal termine è Lulic, dopo una smanacciata di Lobont, a decidere un incontro tutto sommato equilibrato, ma anche nervoso e comprensibilmente teso.

I giallorossi, comunque troppo poco incisivi in avanti, si lasciano sfuggire così diversi obiettivi: la Stella d’Argento, divenuta ormai un’ossessione, l’accesso all’Europa, la possibilità di sfidare la Juventus in Supercoppa Italiana ad agosto e la gioia di mettere fine ad una maledizione a questo punto insopportabile, quella delle stracittadine. Sono infatti 4 le sconfitte nelle ultime 5 gare contro la Lazio, ma questa, c’è da giurarci, farà più male delle altre.

184258846-07f3eb75-ef39-4af4-9fcd-bba408c793e7E adesso, mentre la sponda biancoceleste del Tevere festeggia, in casa-Roma salgono tutti sul banco degli imputati: chi si salverà? Di certo pare scontato che per Totti e compagni sarà veramente difficile riconquistare una tifoseria che ormai si sente definitivamente tradita e che dopo l’ennesima delusione non è più disposta a perdonare nulla.

Luca Rossetti

Lascia un commento