La rubrica della Roma. Cuore Giallorosso
Roma 1 Inter 1: Tutti scontenti, mai una gioia

Gol dell'1-0 di TottiAl termine di una partita brutta e confusa, con tanti errori da ambo le parti, Roma e Inter si dividono la posta nell’ultima gara della 21a giornata. 1-1 il risultato dell’Olimpico, frutto dei gol di Francesco Totti, su calcio di rigore, 222a rete in Serie A per il Capitano, e di Rodrigo Palacio, abile a sfruttare una grave indecisione dei centrali di Zeman.

Il pari scontenta di fatto entrambe le formazioni: per i nerazzurri il punto sarebbe buono, considerate le pesanti assenze di Samuel, Cassano e Milito, ma lascia la zona-Champions ancora distante; per i giallorossi questo segno “X”, il terzo in campionato, significa probabilmente l’addio di qualsiasi sogno europeo, per inseguire il quale dovrà fare affidamento sulla Coppa Italia.

SOCCER: SERIE A; ROMA-INTERCoppa Italia che vedrà di nuovo di fronte Roma e Inter mercoledì sera, ancora all’Olimpico. Dove, se non altro, per la prima volta in carriera Stramaccioni è riuscito a perdere. Ma le statistiche contano poco: l’1-1 delude tutti, e almeno per quanto riguarda la massima competizione nazionale è un “arrivederci al prossimo anno”. Per il “portaombrelli”, invece, è un “a prestissimo”. A mercoledì, appunto!

Luca Rossetti

Lascia un commento